Come fare per: Richiesta intervento di manutenzione
Ufficio competente
Ufficio Manutenzione
Via della Costituzione 6, Reggio Emilia
Contatti
Tel. 0522 236903
Fax 0522 236699
e-mail manutenzione@acer.re.it
È possibile fissare un appuntamento tramite prenota.acer.re.it
- Lunedì mattina
- Martedì pomeriggio
Breve descrizione del procedimento
In caso di danni o guasti nell’appartamento gli inquilini di alloggi ERP possono fare richiesta di intervento manutentivo spiegando nel modo più dettagliato possibile la natura del danno e la zona interessata. In caso di danni o guasti nelle aree comuni o in impianti comuni, gli inquilini di alloggi ERP devono fare richiesta di intervento manutentivo al proprio amministratore.
Requisito di accesso
Essere assegnatari di alloggi ERP ed essere in regola con i pagamenti.
Modalità di accesso
L’intervento può esser richiesto telefonicamente o via mail da parte dell’inquilino, dell’amministratore di condominio o dal presidente di autogestione. Nel caso il guasto all’alloggio produca danni in appartamenti adiacenti (sia di proprietà pubblica che privata), la richiesta d‘intervento può essere inoltrata anche dal cittadino che subisca il danno.
Documentazione da presentare
Nessuna. E’ consigliabile però comunicare un numero di telefono attivo per eventuali comunicazioni e nel caso la richiesta avvenga via mail, allegare fotografie del guasto o del danno.
Costi
Alcuni interventi manutentivi posso essere parzialmente o totalmente a carico dell’inquilino. E’ possibile verificare il proprio caso consultando il documento di ripartizione degli oneri.
Scadenza
Nessuna
Tempi di risposta
Gli interventi di manutenzione vengono gestiti, compatibilmente con i tempi tecnici, nel più breve tempo possibile secondo la gravità e l’urgenza. Le richieste differibili perché non urgenti, sono programmate dall’ufficio secondo i piani di intervento.
Altre info utili
La richiesta è classificata secondo l’urgenza che detta i tempi di esecuzione dell’intervento.
Sono classificati urgenti gli interventi relativi a perdite, rottura di scaldaacqua/boiler, guasti o malfunzionamento del riscaldamento nella stagione invernale, la rottura dell’ascensore e qualsiasi altro danno che sia potenzialmente pericoloso per l’incolumità delle persone.
Sono classificati non urgenti gli interventi che non compromettono l’incolumità delle persone e delle cose.
In alcuni casi è possibile che sia necessario programmare un sopralluogo da parte dell’Ufficio manutenzione per verificare l’entità del danno e le modalità di intervento.